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Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER CLIENTI CONSUMATORI (B2C)

Le presenti condizioni generali di vendita (nel seguito, Condizioni Generali) disciplinano l’acquisto dei prodotti effettuato a distanza tramite la rete Internet sul sito www.mamarocket.it (di seguito, Sito o Sito web).  Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.

Art. 1. Definizioni

1. I seguenti termini ed espressioni avranno il significato di seguito riportato:

a) “Chapter 24 s.r.l.” o “Ch24”: con sede legale in 20154 Milano, Via Piero della Francesca 81, C.F. e P.IVA 09298260960, REA: MI 2081729, in persona del legale rappresentante pro tempore, e-mail hello@mamarocket.it  per informazioni di carattere generale, richieste e informazioni su procedure e-commerce, ordini e spedizioni, diritto di recesso, pec: chapter24@pec.it.

b) “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.mamarocket.it di proprietà di Ch24.

c) “Cliente”: la persona fisica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti.

d) “Consumatore” o “Cliente consumatore”: il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

e) “Parti”: Ch24 e il Cliente.

f) “Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico reso disponibile sul Sito.

g) “Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita, che regolano il rapporto fra Chapter24 s.r.l. e i Clienti consumatori.

i) “Contratto di Acquisto”: è composto dalle presenti Condizioni Generali e dalla Conferma d’ordine. In caso di discordanza fra le Condizioni Generali e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.

Art. 2. Parti del contratto

1. Parti del contratto sono Ch24 e il Cliente Consumatore, i cui dati personali sono indicati nella Conferma d’ordine inviata da Ch24: essa costituisce parte integrante del Contratto d’acquisto. I dati di Chapter 24 s.r.l. sono indicati all’art. 1, comma 1, lett. a, delle presenti Condizioni generali.

2. Il contratto stipulato fra Ch24 e il Cliente Consumatore è sottoposto è regolato dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla normativa speciale di cui alla sezione II (“Informazioni precontrattuali per il consumatore e diritto di recesso nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali”), artt. da 49 a 59, nonché sezioni III (“Altri diritti del consumatore”), artt. da 60 a 65, e IV (“Disposizioni Generali”), artt. da 66 a 67, del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo”).

Art. 3. Oggetto del contratto

1. Le presenti Condizioni Generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al Sito web www.mamarocket.it. Ch24 potrà modificare, in qualsiasi momento, il contenuto delle Condizioni Generali. Pertanto ai Contratti di Acquisto si applicheranno del Condizioni Generali pubblicate sul Sito web al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

2. Le presenti Condizioni Generali non si applicano ai contratti conclusi con clienti Professionisti. 

Art. 4. Procedura d’acquisto e conclusione del Contratto

1. Il Cliente può acquistare uno o più Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito (illustrati e descritti nelle relative schede informative) inserendoli nel “carrello”.

2. La pubblicazione dei Prodotti indicati sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. Prima dell’invio effettivo dell’ordine, al Cliente viene mostrata una pagina che riassume, tra l’altro, i Prodotti selezionati, il loro prezzo e le eventuali spese di consegna. L’ordine inviato al Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

3. Il Cliente è invitato a stampare e conservare il riepilogo dell’ordine, mostrato dopo l’invio dello stesso mediante il Sito. 

4. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Ch24 mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il Contratto d’acquisto stipulato tra Ch24 e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente.

5. Il messaggio di Conferma d’ordine riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spesa determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno ad esclusivo carico del Cliente.

6. Il Cliente, in quanto consumatore, può esercitare il diritto di recesso nei termini e condizioni di legge, in merito a cui si rinvia agli artt. 24 (“Diritto di recesso”) e 26 (“Casi di esclusione del diritto di recesso”) delle presenti Condizioni Generali.

7. Il Cliente prende atto che taluni prodotti sul Sito potrebbero essere confezionati e/o personalizzati in suo favore, pertanto, taluni diritti al medesimo spettanti, anche in qualità di Consumatore, potrebbero essere limitati (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in conformità a quanto previsto dall’art. 26 “Casi di esclusione del diritto di recesso”).

Art. 5. Descrizione e rappresentazione visiva della merce

1. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Ch24, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.

2. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Art. 6. Disponibilità dei Prodotti

1. Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul Sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

2. Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Quando la proposta di ordine viene inviata dal Cliente, il sistema informatico del Sito verifica la effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati e lo avvisa della eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti prima che il Cliente medesimo effettui il pagamento. Ch24 si impegna ad adempiere alle proprie obbligazioni in breve tempo e comunque nei modi e nei termini di cui all’art. 13 delle presenti Condizioni Generali; qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto a quelli indicati sul Sito prima dell’ordine, Ch24 si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo in fase di acquisto dei prodotti. Qualora non sia possibile, per qualsiasi ragione, procedere alla consegna dei prodotti acquistati nel rispetto dell’art. 13 delle presenti Condizioni Generali, Ch24 si riserva di comunicare al Cliente l’annullamento dell’ordine.

Art. 7. Prezzi e spese di consegna

1. Il Cliente pagherà a Ch24 il prezzo di cui alla pagina di conferma dell’ordine. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Nel caso in cui un Prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario od ordinario e il prezzo finale.

2. L’ammontare delle spese di consegna, ove dovute, è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata al Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso.

3. Non sono previsti costi aggiuntivi per il pagamento in contrassegno.
 

4. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Ch24 in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto del Contratto d’Acquisto.

5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario d’ufficio, escluse le Festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

6. Cause di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le stesse difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Ch24, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista. In tale ipotesi sarà cura di Ch24 fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Ch24.

Art. 8. Pagamenti

1. I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso contrassegno o carta di credito o PayPal o bonifico bancario anticipato, qualora la consegna avvenga in Italia. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.  

2. Per acquisti dall’estero i pagamenti ammessi sono PayPal e bonifico bancario anticipato.

Art. 9. Pagamento mediante contrassegno

1. In caso di acquisto con pagamento mediante contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante, in Euro e per un importo massimo di € 2.999,99, al corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente dovrà predisporre la somma esatta indicata nella Conferma dell’ordine e riconosce che il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso altri mezzi di pagamento, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegni circolari e bancari. Non è applicato alcun sovrapprezzo in caso di pagamento mediante contrassegno. 

2. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, o in caso di non accettazione della spedizione o di suo mancato ritiro, Ch24 inviterà il Cliente a provvedere al saldo, con riserva di ogni ulteriore azione. Sino a quando il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Ch24, quest’ultima si riserva il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

  Art. 10. Pagamento mediante carta di credito o PayPal

1. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al Sito web dell’Intermediario che gestisce la transazione. I circuiti accettati sono indicati sul Sito prima dell’invio dell’ordine.

2. La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell'ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall’Intermediario (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard, SecureCode e Verified by Visa). È sempre richiesta l’indicazione di un numero di telefono fisso ove il Cliente possa essere contattato.

3. Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, Ch24 non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. A Ch24 viene unicamente comunicato l’esito della transazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato da Ch24.

Art. 11. Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

1. In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, in esplicita deroga all’art. 13 delle presenti Condizioni generali (“Tempi di spedizione e di consegna”), l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità del Cliente. Il Cliente dovrà inviare copia della contabile bancaria tramite e-mail all’indirizzo hello@mamarocket.it.

2. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di Ch24, a pena di annullamento dell’ordine medesimo.

3. I dati per il pagamento tramite bonifico sono i seguenti: Banca _______________, Filiale di _________________ - ABI: __________ CAB: 3_____________;  c/c nr.: ______________, intestato a Chapter24 S.r.l., Via Piero della Francesca, 81 - 20154 - Milano - (MI); IBAN: _______________. BIC (Codice swift): ____________. I dati per effettuare il bonifico sono contenuti anche nella e-mail di conferma dell'ordine.

4. Le spese che il cliente dovrà eventualmente corrispondere al proprio istituto di credito per effettuare il bonifico non saranno in alcun modo imputabili a Ch24. 

Art. 12. Documenti di trasporto e fatturazione

1. Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, Ch24 emetterà fattura o ricevuta in merito ai Prodotti che saranno spediti.

2. Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’eventuale emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Art. 13. Tempi di spedizione e di consegna

1. Ch24 provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 5 giorni (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. 

2. I termini di evasione e di consegna di cui al comma 1 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili. In osservanza della normativa vigente, Ch24 si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Ch24 qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui al comma 1.

4. I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Ch24 per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.

5. In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine Ch24 si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

6. Qualora il Prodotto venda acquistato su ordinazione i tempi di consegna verranno comunicati di Ch24 all’indirizzo mail fornito dal Cliente.

Art. 14. Consegna dei prodotti

1. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Ch24 sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.

2. I termini di consegna indicati sul Sito sono riportati a titolo indicativo. Ch24 si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Ch24 qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicati sul Sito.

3. Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Ch24, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

4. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna. 

5. Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere a norma del comma 3), questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti da Ch24.

Art. 15. Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti

1. Al momento della consegna dei Prodotti da parte dello spedizioniere incaricato da Ch24, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull'imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.

2. A pena di decadenza, eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a Ch24 (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali o mediante posta elettronica certificata) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

Art. 16. Custodia, conservazione e utilizzo dei prodotti

1. I Prodotti venduti da Ch24 devono essere custoditi, conservati e utilizzati dal Cliente con le cautele e gli accorgimenti all’uopo necessari e relativi alla natura dei prodotti medesimi.

2. La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione, custodia ed utilizzo di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. Ch24 non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione, custodia e/o utilizzo dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

Art. 17. Garanzia

1. Il Cliente Consumatore gode sia della ordinaria garanzia prevista dal Codice Civile, di cui al presente articolo, sia della garanzia per eventuali difetti di conformità prevista dal Codice del Consumo, di cui all’articolo che segue.

2. Ch24 garantisce che i Prodotti sono privi di difetti di materiale e di fabbricazione per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla consegna, fatte salve le limitazioni di cui all’art. 19 (“Esclusioni e limitazioni della garanzia”).

3. Durante il periodo di garanzia, i Prodotti e i loro accessori (se difettosi a norma del comma che precede) saranno riparati o sostituiti da Ch24 senza spese né per i pezzi di ricambio né per la manodopera (ove applicabile). L’inattività dei Prodotti determinata dai periodi di riparazione non comporta il prolungamento del periodo di garanzia.

Art. 18. Garanzia legale aggiuntiva per il Cliente Consumatore

1. In aggiunta alla garanzia prevista per i vizi della cosa venduta a norma delle disposizioni vigenti, sino a due (2) anni dalla consegna dei Prodotti, Ch24 è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli artt. 130 e 132 del d.lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna. Il difetto di conformità si considera sussistente se: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; o (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità di cui al campione o modello eventualmente mostrato da Ch24; o (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Consumatore può legittimamente aspettarsi; o (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato da Ch24.

2. Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del d.lgs. 206/2005 se non denuncia a Ch24 il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

3. Ch24 compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei Prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, Ch24 provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Ch24, a qualunque titolo.

4. I casi di esclusione e di limitazione della garanzia sono esplicitati all’art. 19 (“Esclusioni e limitazioni della garanzia”).

Art. 19. Esclusioni e limitazioni della garanzia

1. Le spese di spedizione di invio da parte del Cliente a Ch24 per l’assistenza saranno interamente a carico del Cliente, mentre quelle relative alla restituzione saranno interamente a carico di Ch24.

2. La garanzia di cui agli artt. 17 (“Garanzia”) e 18 (“Garanzia legale aggiuntiva per il Cliente Consumatore”) è esclusa se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a Ch24, abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate negli eventuali manuali, e/o abbia effettuato e/o fatto effettuare da personale non autorizzato da Ch24 riparazioni, interventi o manomissioni, e/o abbia omesso la necessaria manutenzione, e/o li abbia custoditi erroneamente. La garanzia è altresì esclusa se i difetti e/o i vizi e/o i malfunzionamenti derivano da un uso dei Prodotti diverso da quello di cui al Contratto e/o per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento di parti consumabili.

3. Qualora Ch24 riscontri che gli eventuali vizi o difetti di uno o più Prodotti del Cliente siano imputabili, direttamente o indirettamente al Cliente medesimo, questi sarà tenuto al pagamento dei costi di verifica all’uopo sostenuti, nonché, in deroga al comma 1 del presente articolo, delle spese vive per la relativa restituzione. Ch24, di sua iniziativa o su richiesta del Cliente, potrà altresì inviare a questi un preventivo per la riparazione (ove applicabile).

Art. 20. Garanzia convenzionale del produttore

1. Ferme restando le garanzie di legge, taluni prodotti godono, in aggiunta alla garanzia legale prevista, di una garanzia convenzionale offerta dal singolo produttore all’acquirente. Ch24, ove possibile o non eccessivamente oneroso, ne dà menzione nella scheda di ciascun prodotto. Condizioni e termini di tali garanzie sono definite da ciascun produttore, che è soggetto terzo rispetto a Ch24.

Art. 21. Diritto di recesso

1. Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

2. Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.

3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Ch24 a uno dei recapiti di seguito trascritti: Chapter24 S.r.l., con sede legale in 20154 Milano, Via Piero della Francesca 81, C.F. e P.IVA 09298260960, REA:______________, in persona del legale rappresentante pro tempore, e-mail hello@mamarocket.it  per informazioni di carattere generale, richieste e informazioni su procedure e-commerce, ordini e spedizioni, diritto di recesso, pec: chapter24@pec.it.

4. Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Ch24 tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta o posta elettronica o posta elettronica certificata ai recapiti di cui al comma precedente. 

5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

6. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a Vitamin Center mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Chapter24 S.r.l., con sede legale in 20154 Milano, Via Piero della Francesca 81; oppure tramite P.E.C. all’indirizzo chapter24@pec.it.; oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di Ch24.

Art. 22. Effetti del recesso

1. Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con Ch24, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Ch24 senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Ch24 è stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto.

2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

3. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Chapter24 S.r.l. al seguente indirizzo: 20154 Milano, Via Piero della Francesca 81, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Ch24 il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

4. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.

5. Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Art. 23. Casi di esclusione del diritto di recesso

1. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 21 (“Diritto di recesso”) nei seguenti casi: (a) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (b) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (d) prodotti alimentari sigillati una volta aperti; (e) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; (f) prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore; (g) giornali, periodici e riviste.

Art. 24. Modifiche

1. Ch24 potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali.

2. Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

3. In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra Ch24 ed il Cliente, per i contratti già conclusi restano salve le Condizioni Generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.

Art. 25. Colpa lieve e limitazione di responsabilità

1. Ch24 non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve.

2. In nessun caso, le somme eventualmente dovute da Ch24 a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del Contratto.

Art. 26. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Ch24 e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Art. 27. Trattamento dei dati personali

Ch24 si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito.

Art. 28. Altre disposizioni

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito dal Cliente che ad esso acceda sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Art. 29. Reclami e assistenza

1. Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami oppure richiedere assistenza sugli acquisti effettuati, contattando Chapter24 S.r.l. via posta all’indirizzo Chapter24 S.r.l., 20154 Milano, Via Piero della Francesca 81, via e-mail all’indirizzo hello@mamarocket.it via P.E.C. all’indirizzo chapter24@pec.it.

2. Come previsto dall’art. 20 delle presenti Condizioni Generali, taluni prodotti godono della garanzia convenzionale del produttore. In questi casi Ch24 invita il Cliente a prendere contatto direttamente con il produttore, che è un soggetto terzo rispetto a Ch24; in caso di necessità Ch24 resta a disposizione del Cliente per comunicare i recapiti del produttore già indicati nella garanzia.

3. I reclami verranno elaborati da Ch24 nel più breve tempo possibile.

Art. 30. Legge applicabile, risoluzione alternativa delle controversie, e foro competente

1. I rapporti nascenti dal Contratto sono regolati dalla Legge Italiana.

2. Ch24 informa il Cliente Consumatore, ai sensi dell’art. 141-sexies, terzo comma, Codice del consumo, che nel caso non sia possibile risolvere una controversia tra il Cliente Consumatore e Ch24 a seguito di un reclamo presentato direttamente dal Cliente Consumatore, Ch24 lo informerà in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution (ADR) competenti per risolvere in via stragiudiziale tali controversie, precisando se intenda avvalersi o meno dei predetti organismi per risolvere la controversia stessa.

3. A prescindere dall'esito della procedura di composizione stragiudiziale della controversia eventualmente instaurata, resta salvo, in ogni caso, il diritto del Cliente Consumatore di adire l'Autorità Giudiziaria del suo luogo di residenza o di domicilio.

5. Le controversie con Clienti Consumatori residenti al di fuori del territorio italiano sono devolute alla competenza del Foro di Milano, in quanto giudice del luogo in cui viene eseguito il Contratto.